ilNapolista

Via alla sostituzione dei sediolini del San Paolo, i lavori cominciano l’8 aprile

Pubblicato il cronoprogramma, la sostituzione completa dei sediolini partirà dal 18 aprile. Costo complessivo dell’appalto 10 milioni di euro

Via alla sostituzione dei sediolini del San Paolo, i lavori cominciano l’8 aprile

E’ stato firmato il contratto per la sostituzione dei seggiolini allo stadio San Paolo di Napoli in vista dell’Universiade che si terrà dal 3 al 14 luglio. Il testo è stato sottoscritto dal Commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile, con la ditta mandataria dell’ATI (Associazione Temporanea di Imprese). Del raggruppamento di imprese fanno parte  Tipiesse S.r.l.- Graded S.p.a. – Mondo S.p.a.– Ceta S.p.a. Il capitolato prevede l’intervento per la sostituzione dei posti a sedere, previa impermeabilizzazione delle sottostanti gradinate e la riqualificazione delle balaustre.

L’importo per i lavori ammonta a 10 milioni di euro. «E’ un giorno importante, stiamo rispettando la tabella di marcia – ha detto il Commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile – dalla prossima settimana avranno inizio gli interventi sugli spalti». Il cronoprogramma sull’intervento sui seggiolini del San Paolo prevede, a partire dalla prossima settimana, l’installazione delle aree di cantiere, in vista dei lavori sui seggiolini.

Dall’8 aprile invece si procederà all’impermeabilizzazione dell’area tra la zona riservata alla tifoseria ospite e la curva A e dell’anello inferiore della tribuna centrale.

Dal 18 aprile, con data di consegna prima dell’ultima partita casalinga del Napoli nel campionato di Serie A, ovvero Napoli-Inter, il 19 maggio, ci sarà la sostituzione dei seggiolini negli anelli inferiori della Curva A e B. Dopo la gara casalinga contro l’Inter, fino al 29 giugno, è previsto il completamento dell’attività di sostituzione di tutti i sediolini dell’impianto.  

ilnapolista © riproduzione riservata