ilNapolista

Zurigo Napoli 0-2 primo tempo: gol di Insigne e Callejon

La squadra di Ancelotti chiude la partita in venti minuti. Il tecnico schiera i titolari. Squadra concentrata, troppa la differenza in campo

Zurigo Napoli 0-2 primo tempo: gol di Insigne e Callejon

Non c’è partita

Per il suo debutto in Europa League, Carlo Ancelotti si affida alla formazione titolare del Napoli. Quella che oggi può essere definita la formazione titolare. Centrocampo con Allan, Fabian, Zielinski e Callejon. In avanti Insigne e Milik (Mertens in tribuna per problemi fisici). In difesa, sui laterali, scelti Ghoulam e Malcuit.

La partita diventa subito facile. È l’11esimo. Il portiere Brecher sbaglia un facile stop in area, è lesto Milik ad approfittarne ed è bravo a non distrarsi: palla indietro per Insigne che segna a porta vuota. Non poteva cominciare meglio per il Napoli.

Lo Zurigo prova a reagire, così come Meret prova a imitare Brecher ma poi è bravo a recuperare palla.

Il Napoli è decisamente più attrezzato, più forte. Ogni qual volte accelera, crea un’occasione da gol. Al 19esimo, tiro di Insigne da circa 20 metri e stavolta Brecher è bravo a deviare in angolo.

Al 21esimo il raddoppio: cross di Malcuit dal fondo, Insigne non ci arriva e Callejon la mette sul primo palo. Dopo venti minuti, il Napoli ipoteca partita e qualificazione.

Per il Napoli ci sarebbe anche un rigore su Koulibaly e c’è un colpo di testa di Zielinski che sfiora la terza rete.

ilnapolista © riproduzione riservata