ilNapolista

Il Bate Borisov da Burger King dopo la vittoria sull’Arsenal

Il Telegraph racconta il contrasto tra i viziati e iperprotetti calciatori dei Gunners e quelli della squadra bielorussa che li hanno battuti in Europa League

Il Bate Borisov da Burger King dopo la vittoria sull’Arsenal

Inghilterra sotto shock

L’Inghilterra calcistica è sotto shock per la sconfitta dell’Arsenal per 1-0 in casa del Bate Borisov nell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League. Su Twitter Charles Watts, corrispondente per Football London, ha pubblicato una foto che ritrae i calciatori della squadra bielorussa alle otto del mattino all’aeroporto di Minsk mentre mangiano un panino da Burger King.

Il Telegraph scrive che i calciatori erano all’aeroporto in attesa di imbarcarsi per Londra dove si alleneranno una settimana in vista della gara di ritorno in programma giovedì prossimo. Viaggiano in economic. Il contrasto – scrive il Telegraph – è stridente con la vita agiata dei calciatori dell’Arsenal che viaggiano con l’aereo privato seguiti dal codazzo di nutrizionisti e fisioterapisti.

La sera prima, cioè ieri sera, il Bate Borisov ha ottenuto una delle vittorie più prestigiose della propria storia. Il Telegraph sottolinea le pessime condizioni del manto erboso, ma ricorda anche che il Bate Borisov non giocava una partita ufficiale dal 13 dicembre. In Bielorussia il campionato è fermo. L’acquisto più caro del club è di 850mila sterline, quante ne guadagna Ozil in meno di tre settimane.

ilnapolista © riproduzione riservata