ilNapolista

Chelsea-Fulham 2-0, Sarri batte Ranieri

Derby londinese, derby italiano delle panchine: il Chelsea vince dopo due turni di digiuno e si porta al terzo posto in classifica.

Chelsea-Fulham 2-0, Sarri batte Ranieri

Il derby della Londra chic

Chelsea-Fulham, già presa così com’è, è una partita ricca di significati. Due club espressione dei quartieri ricchi di Londra, due club praticamente vicini di casa. Al punto che Stamford Bridge, tempio dei Blues, si trova proprio nel quartiere Fulham.

Oltre queste storie di prossimità, ecco anche il derby italiano delle panchine. Sarri contro Ranieri, difficile immaginare una sfida tra tecnici più distanti per preferenze e cultura tattica. Ebbene, oggi il derby nel derby è stato vinto da Sarri, 2-0 con un gol per tempo. Pedro dopo pochi minuti, poi il giovane Loftus-Cheek nella ripresa. In mezzo, una partita più equilibrata di quando non dicano il risultato e le ampie distanze in classifica. Alcune buone occasioni per i Cotragers, soprattutto nella ripresa, prima del raddoppio dei Blues.

Con questo successo, Sarri riprende a correre dopo due turni senza vittorie: ora il Chelsea è terzo in Premier, a sette punti dal Manchester City in fuga e a due lunghezze dal Liverpool, che però sarà inpegnato oggi nel derby del Merseyside contro l’Everton. Per il Fulham, decima sconfitta su 14 gare di Premier e primo rovescio per Ranieri dopo l’esordio positivo in casa. Nel prossimo turno, sfida del cuore per il manager romano: a Craven Cottage arriva il “suo” Leicester.

ilnapolista © riproduzione riservata