ilNapolista

Clamoroso a Belgrado: Stella Rossa-Liverpool 2-0

Doppietta di Pavkov, vittoria meritata per la Stella Rossa. Ora il Napoli ha un’occasione ghiottissima per prendersi la testa della classifica.

Clamoroso a Belgrado: Stella Rossa-Liverpool 2-0

Doppietta di Pavkov

Risultato incredibile al Marakana di Belgrado: la Stella Rossa batte il Liverpool per 2-0 e riapre clamorosamente i giochi per la qualificazione nel gruppo del Napoli. La squadra di Klopp gioca una partita pessima, va sotto di due reti nella prima frazione di gioco e poi non riesce a rimettere in piedi il risultato. I serbi trovano la prima rete con Pavkov al 22esimo, poi è lo stesso centravanti serbo a raddoppiare sei minuti dopo, su assist di Marko Marin. Un risultato forse eccessivo per la mole di gioco prodotta dai padroni di casa, che però legittimano il successo nel secondo tempo con una perfetta partita difensiva.

Nonostante il predominio territoriale, il Liverpool è praticamente inoffensivo nei secondi 45 minuti. Le occasioni più clamorose sono frutto di un cross deviato sulla parte alta della traversa e di un tiro ad angolo strettissimo di Salah, contenuto dal portiere Borjan. Nel recupero, è ancora l’estremo difensore della Stella Rossa a bloccare una conclusione di Salah dall’interno dell’area di rigore.

Per quanto riguarda il Napoli e il Psg si tratta di un risultato importante, perché cambia tutto in chiave qualificazione. In vista di Psg-Liverpool (al prossimo turno), è soprattutto il Napoli ad avere un’occasione ghiotta: in caso di successo contro il Psg o di pareggio, la squadra di Ancelotti si isserebbe al primo posto del raggruppamento. A quel punto, l’eventuale vittoria al San Paolo contro la Stella Rossa potrebbe essere determinante. Anche se ora i serbi (saliti a quattro punti) sono in corsa per qualificarsi agli ottavi. In virtù di questo risultato, il punto conquistato dal Napoli al Marakana può essere rivalutato.

ilnapolista © riproduzione riservata