ilNapolista

Inter-Genoa 5-0: Napoli raggiunto a tre punti dalla Juve

L’Inter si sbarazza facilmente del Grifone, in gol Gagliardini (doppietta), Politano, Joao Mario e Nainggolan. Settimo successo di fila per i nerazzurri.

Inter-Genoa 5-0: Napoli raggiunto a tre punti dalla Juve

L’anticipo di San Siro

Inter senza problemi sul Genoa, nella cornice di San Siro strapieno la squadra di Spalletti fa a fette i rossoblu di Juric. Supremazia netta fin dai primi minuti, al 16esimo è già 2-0. A segno, per i nerazzurri, Gagliardini e Politano. La prima rete è un piccolo caso da moviola: Gagliardini segna in fuorigioco, ma l’arbitro interpreta come giocata volontaria un tocco di tacco di un difensore del Genoa. Gol convalidato, Inter in vantaggio con pienissimo merito dopo un inizio a mille, sublimato anche nel raddoppio dell’ex Sassuolo.

Il Genoa rinuncia inizialmente a Piatek, non è quasi mai pericoloso, l’Inter tiene bene il vantaggio e nella ripresa cala altre tre carte sul tavolo verde. Gagliardini fa doppietta, poi nel finale sale in cattedra Joao Mario. Il trequartista portoghese prima trova il gol del 4-0 con una rasoiata da fuori area, poi nel recupero serve a Nainggolan un cross perfetto, da spingere solo in rete. Colpo di testa perfetto del belga, al rientro da un infortunio, e punto esclamativo sulla settima vittoria consecutiva in campionato. In questo momento, la sua squadra è al secondo posto, a pari punti col Napoli e a tre lunghezze dalla Juventus.  Per Spalletti, tante buone notizie a tre giorni dal match casalingo con il Barcellona, potenzialmente decisivo per il passaggio del turno in Champions League.

ilnapolista © riproduzione riservata