ilNapolista

Emirates non rinnoverà il contratto col Psg: il club francese vuole 80 milioni l’anno

Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Psg vorrebbe superare la cifra che Emirates versa al Real Madrid per “marchiare” la camiseta blanca (70 milioni).

Emirates non rinnoverà il contratto col Psg: il club francese vuole 80 milioni l’anno

Scadenza a giugno 2019

Gli effetti del fair play finanziario, ma anche la competitività comparativa. Emirates Emirates non rinnoverà il contratto col Psg: il club francese vuole 80 milioni l’anno, 10 milioni in più di quanto la compagnia aerea araba versa al Real Madrid per apporre il proprio logo sulla camiseta blanca. La notizia viene riportata da L’Equipe.

La rivista francese spiega che l’attuale contratto di sponsorizzazione scadrà al termine di questa stagione. Finora, il Psg ha incassato 25 milioni l’anno per giocare con una maglia marchiata Emirates. Ora, però, vorrebbe rinegoziare la cifra al rialzo. Ricordiamo che la società di Nasser Al-Khelaïfi è ancora monitorata dall’Uefa per le violazioni sul Fair Play Finanziario, riferite proprio a sponsorizzazioni gonfiate oltreché alle spese folli sul calciomercato. Ora, quindi, c’è bisogno di alzare il fatturato commerciale per non dover cedere i migliori calciatori. La proprietà del Psg sperava di farlo attraverso Emirates, ma a quanto pare il colosso emiratino non pare disposto ad assecondare questo desiderio.

ilnapolista © riproduzione riservata