ilNapolista

Fabian Ruiz al Napoli, ma la clausola è scaduta ieri: c’è un accordo per dilazionare il pagamento

Il Napoli ufficializzerà il calciatore spagnolo e l’addio di Jorginho. Ritorno di fiamma dalla Cina per Hamsik e Mertens.

Fabian Ruiz al Napoli, ma la clausola è scaduta ieri: c’è un accordo per dilazionare il pagamento

L’articolo de Il Mattino

Jorginho al Manchester City e Fabian Ruiz al Napoli. Per il doppio colpo a centrocampo, tra entrata ed uscita ed accanto a quelli per la porta (Meret e Karnezis), deve solo essere formalizzato. Secondo quanto riportato da Il Mattino in edicola oggi, l’accordo tra Napoli e Betis è però diverso da quanto ipotizzato nei giorni scorsi. Oggi, primo luglio, è scaduto il termine per il versamento della clausola rescissoria per il centrocampista andaluso. Solo che l’affare «resta certo al 100%», scrive il quotidiano napoletano. Giuntoli, infatti, ha per le mani un contratto di pagamento dilazionato con il club spagnolo, in modo da poter spalmare su più anni l’investimento. Per Il Mattino, l’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare nelle prossime ore. Poi le visite mediche, prima del raduno.

Nel frattempo, Jorginho attende in Brasile la conclusione della trattativa tra Napoli e Manchester City. Per lui, accordo quadriennale da 4,2 milioni di euro a stagione. Per il Napoli, una cifra tra i 55 e i 60 milioni di euro. Sul fronte cessioni, Il Mattino ipotizza di un possibile ritorno di fiamma dalla Cina per Hamsik e Mertens. Sul capitano: «Gli intermediari sono convinti che partirà per approdare allo Shandong Luneng. L’offerta è di 13 milioni di euro netti d’ingaggio al giocatore e poco meno di 14 al Napoli. Ma hanno fatto i conti senza l’oste. De Laurentiis non fa sconti e il capitano è a un passo dalla resa: nessuno si è fatto vivo dalle parti della Filmauro, nonostante l’annuncio di Venglos. E allora, lo slovacco tra mercoledì e giovedì potrebbe comunicare la sua decisione di restare». Mertens, invece, non vede di buon occhio il probabile ritorno sulla fascia, un’idea che sembra frullare in testa ad Ancelotti. Per lui sono arrivate offerte dall’Oriente, e non solo. Al suo posto, resta viva la suggestione-Benzema.

ilnapolista © riproduzione riservata