ilNapolista

VIDEO – #AskCarlo, Ancelotti: «Rog come Gattuso e Allan come Vidal? Un po’ si somigliano»

Le risposte di Ancelotti all’iniziativa lanciata dal Napoli su Twitter: «Zielinski è un calciatore fortissimo, ma la concorrenza a centrocampo sarà altissima, ed è un bene per tutti».

VIDEO – #AskCarlo, Ancelotti: «Rog come Gattuso e Allan come Vidal? Un po’ si somigliano»

L’iniziativa su Twitter

Qualche giorno fa, il Napoli ha lanciato l’iniziativa #AskCarlo su Twitter, un modo per interagire con Ancelotti tramite i social. I tifosi hanno potuto porre la loro domanda all’allenatore del Napoli, che oggi ha risposto in un video pubblicato dal Napoli sui suoi profili ufficiali. Noi ne avevamo scritto per sottolineare il (solito) sfogatoio su De Laurentiis. Sotto, il video. Qui c’è la trascrizione delle domande selezionate:

Le qualità tecnicahe e tattiche che apprezzo di più in un giocatore riguardano la tendenza a giocare insieme, le conoscenze rispeto ai diversi modi di marcare l’avversario, a uomo e a zona, e la creatività offensiva.

Zielinski: «È un giocatore giovane ma molto importante, credo che avrà sempre più spazio. La concorrenza a centrocampo sarà alta, ma questo è un bene per tutti».

Rog e Allan come Gattuso e Vidal: «Sono calciatori dinamici, aggressivi, che giocano molto per gli altri e recuperano molti palloni. Quindi sì, direi che c’è qualche somiglianza».

L’ambiente del Napoli: «Mi trovo molto bene, l’ambiente è giovane, dinamico, volitivo. Parliamo di calciatori che hanno grandi conoscenze, si vede che il lavoro di Sarri ha lasciato una buona eredità».

Ancelotti e la domanda di Insigne sulle parole in napoletano che conosce: «Ne conosco qualcuna, ma sono solo parolacce. Il mio maestro di napoletano è Tommaso, il magazziniere».

 

ilnapolista © riproduzione riservata