ilNapolista

Italia sempre triste, 1-1 con l’Olanda: gol di Zaza. Insigne capitano

Primo pareggio per l’Italia di Mancini. Prestazione opaca, gli olandesi pareggio con gli azzurri in dieci per l’espulsione di Criscito. Stadium semivuoto

Italia sempre triste, 1-1 con l’Olanda: gol di Zaza. Insigne capitano

Primo pareggio

Primo pareggio per l’Italia di Mancini. Dopo il successo sull’Arabia Saudita e la sconfitta con la Francia, gli azzurri pareggiano 1-1 con l’Olanda. Gol di Zaza che nel secondo tempo è entrato al posto di Belotti. Poi, a tre minuti dalla fine pareggio di Akè lontano sosia di Gullit. In quel momento l’Italia era in dieci uomini per l’espulsione di Criscito. Si è giocato in un Allianz Stadium semivuoto nonostante le telecamere della Rai cerchino di non mostrare gli ampi spalti vuoti, come accadeva nei Paesi del socialismo reale.

È stato emozionante vedere Insigne con la fascia di capitano. L’unica cosa emozionante della serata. In campo dal primo minuto anche Jorginho, e volendo anche Verdi che ha completato il tridente d’attacco. Verdi si è mangiato due gol piuttosto clamorosi nel primo tempo, ed è stato inspiegabilmente schierato dal primo minuto al posto di Chiesa. Uno se l’è divorato Belotti che all’inizio ha segnato ma in fuorigioco. L’Olanda di Koeman è una delle più brutti e tristi nazionali orange di tutti i tempi. L’Olanda, se possibile, sta messa peggio dell’Italia. Anche se la partita è finita in parità.

La partita si è sbloccata nella ripresa, con Zaza che ha segnato nel suo ex stadio. Gol non memorabile, frutto di un contrasto. Subito dopo, espulso Criscito per entrata da dietro sull’uomo lanciato a rete. Nel finale, dopo tantissime sostituzioni, il pareggio degli olandesi che hanno sfiorato anche l’1-2 in un paio di occasioni.

ilnapolista © riproduzione riservata