ilNapolista

Sky: ecco il Napoli di Ancelotti, tutti i nomi nel mirino da Leno a Benzema

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Ancelotti avrebbe chiesto la conferma di Mertens. Per l’erede di Reina, spunta pure il nome di Areola.

Sky: ecco il Napoli di Ancelotti, tutti i nomi nel mirino da Leno a Benzema

La lista della spesa

Sul suo sito ufficiale, Gianluca Di Marzio fa il primo punto di mercato dell’era-Ancelotti. Tanti nomi per il nuovo corso azzurro, ma come ha spiegato il giornalista di Sky «molto dipenderà dalle cessioni, dalla concorrenza e dai tempi». Allo stesso tempo, però, «una carta da giocare come quella di Ancelotti spiega che nulla sarà precluso al Napoli in questo mercato che sta per cominciare».

Per quanto riguarda i nomi in entrata, si comincia dal portiere. La lista elettorale si compone dei “classici” Leno e Rui Patricio, ma anche di Alphonse Areola, portiere del Psg. Per quanto riguarda i calciatori di movimento, si parla di Meunier, Vrsaljko e Boateng, rispettivamente del Psg, dell’Atletico Madrid e del Bayern Monaco. A centrocampo, i nomi forti sono quelli di due calciatori che Ancelotti ha allenato nella sua esperienza tedesca: Vidal e Renato Sanches. Per l’attacco, oltre a Benzema, le piste seguite potrebbero essere quelle di Chiesa, Verdi e Suso.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, posizione incerta per Marek Hamsik. Su Jorginho c’è sempre il City, ma la richiesta è di 60 milioni. Nessuno sconto per Koulibaly, il destino degli altri calciatori è legato alle clausole rescissorie presenti nei loro contratti. In attacco, infine, Ancelotti avrebbe chiesto la conferma di Mertens.

ilnapolista © riproduzione riservata