ilNapolista

Repubblica: ottimismo da Torino, per Juventus-Napoli il settore ospiti potrebbe essere aperto

La decisione definitiva potrebbe arrivare tra domani e lunedì. Juventus-Napoli potrebbe essere rigiocata con la tifoseria in trasferta, dopo anni di divieto.

Repubblica: ottimismo da Torino, per Juventus-Napoli il settore ospiti potrebbe essere aperto

Decisione rinviata

Per il momento, la decisione è «rinviata». Tra le pieghe del comunicato dell’Osservatorio, però, si riesce a percepire un barlume di ottimismo. Juventus-Napoli del 22 aprile, match decisivo per lo scudetto, potrebbe giocarsi con il settore ospiti dell’Allianz Stadium aperto.

Le parole utilizzate per comunicare questa decisione intermedia, riportate da Repubblica Napoli: «L’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara. E, nel frattempo, incarica la Lega di Serie A, di dare comunicazione alla società sportiva Juventus F.C. di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Campania e per il settore ospiti«.

Il dorso partenopeo del quotidiano romano scrive di «ottimismo che persiste» in merito alla scelta definitiva dell’Osservatorio. Le questure di Napoli e (soprattutto) di Torino starebbero pensando di ribaltare la tendenza degli ultimi anni. Le sfide tra azzurri e bianconeri sono state sempre caratterizzate dal divieto di tifosi in trasferta. In ogni caso, la decisione definitiva dovrebbe arrivare «entro domani o al massimo lunedì, in modo da consentire per tempo la vendita dei 2200 biglietti». Nel frattempo, la Juventus ha già comunicato il sold out degli altri settori dello Stadium.

ilnapolista © riproduzione riservata