ilNapolista

Il Manchester United ha chiesto ai suoi tifosi di migliorare l’atmosfera ad Old Trafford

Dopo le critiche di Mourinho e sui social network, la dirigenza del Manchester United ha predisposto incontri e nuove iniziative per aumentare il sostegno dei tifosi.

Il Manchester United ha chiesto ai suoi tifosi di migliorare l’atmosfera ad Old Trafford

Incontri con i tifosi

José Mourinho si è spesso lamentato dello scarso sostegno di Old Trafford nelle partite casalinghe del Manchester United. Per cercare di spegnere queste critiche, la dirigenza del club ha deciso di interpellare i diretti interessati. I tifosi sono stati coinvolti in alcuni incontri per concordare e definire delle linee guida per migliorare l’atmosfera allo stadio.

Il mese scorso, uno dei dirigenti dello United (Dan Schofield) aveva annunciato questi vertici per cercare di aumentare il supporto dei tifosi: «Dopo aver fatto un’indagine sui social e aver tastato il polso della tifoseria, ci siamo resi conto che la qualità del tifo è un argomento da prendere sul serio. Per questo abbiamo deciso di mettere insieme i vostri suggerimenti e le nostre idee. Anche se, in ogni caso, la nostra opinione è che queste iniziative debbano essere guidate dagli stessi tifosi».

Già contro il Brighton, in Fa Cup, un settore dello stadio è stato riservato a un gruppo di tifosi che «volevano ricreare un’atmosfera rumorosa e vibrante». Una scelta che è stata apprezzata. I prossimi step potrebbero essere la diffusione di brochure con i cori da intonare durante la partita. Secondo quanto riporta il Guardian, però, questa nuova iniziativa resterà solo un’idea. Mourinho non sarà felicissimo.

ilnapolista © riproduzione riservata