ilNapolista

Manchester United-Chelsea 2-1, rimonta firmata Lukaku-Lingard; disgelo Mou-Conte

Vittoria fondamentale per lo United, in rimonta dopo l’iniziale gol di Willian. I due tecnici non fanno scintille, anzi si salutano senza problemi a fine partita.

Manchester United-Chelsea 2-1, rimonta firmata Lukaku-Lingard; disgelo Mou-Conte

Ad Old Trafford

Vittoria del Manchester United ad Old Trafford, contro il Chelsea di Conte. Partita non spumeggiante, molto tattica, Mourinho schiera di nuovo Pogba dall’inizio dopo la panchina in Champions; Conte, invece, lancia Hazard e Willian con Morata. I Blues vanno in vantaggio grazie all’ennesima giocata determinante del trequartista brasiliano, servito in profondità da Morata e poi in rete dopo un tiro non irresistibile, contenuto male da De Gea sul primo palo. Lo 0-1 di Conte dura pochissimo, merito di Lukaku ma anche di una splendida azione corale della squadra di Mourinho: combinazione veloce a quattro al limite dell’area, assist di Martial e diagonale di giustezza dell’attaccante belga. Old Trafford esplode, Mourinho avvia la rimonta.

Il gol decisivo arriverà dalla panchina, grazie a Jesse Lingard. Splendido assist di Lukaku dalla destra, il centravanti belga trova un perfetto cross a girare e indovina la testa dell’attaccante inglese dei Red Devils. Inserimento perfetto, colpo di testa preciso e tre punti per lo United. Che, con questo risultato, ha consolidato il secondo posto alle spalle dell’imprendibile Manchester City. Guardiola è a +13, il campionato è finito. Ma Mourinho si prende una bella soddisfazione sul nemico Conte, anche se durante la partita non sono mancati momenti di riavvicinamento tra i due. Alla fine, stretta di mano e niente polemiche. Almeno per il momento. Nel frattempo, il Chelsea è quinto, fuori dalla zona Champions League.

ilnapolista © riproduzione riservata