ilNapolista

Manchester United-Siviglia, i Red Devils alzano i prezzi del settore ospiti per “rimborsare” i propri tifosi

Il club andaluso ha “gonfiato” i prezzi rispetto alla sfida col Liverpool. Le 35 sterline di differenza saranno “risarcite” dal Manchester United, attraverso i soldi incassati dalla maggiorazione dei costi per il match di ritorno.

Manchester United-Siviglia, i Red Devils alzano i prezzi del settore ospiti per “rimborsare” i propri tifosi

Ottavi di finale di Champions League

Curiosa e significativa iniziativa del Manchester United contro il caro biglietti. Tra un mese, la squadra allenata da José Mourinho sarà impegnata contro il Siviglia negli ottavi di finale di Champions League. Il match d’andata si giocherà al Ramon Sanchez-Pizjuan, e la dirigenza dei Red Devils aveva chiesto al club spagnolo di abbassare i prezzi del settore ospiti dello stadio andaluso. Il Siviglia aveva infatti posto a 89 sterline il prezzo d’accesso allo spicchio di gradinate riservate ai tifosi inglesi. Una cifra decisamente più alta rispetto a quella necessaria per lo stesso settore in occasione del match contro il Liverpool, nel girone eliminatorio. Allora, i tifosi dei Reds pagarono 54 sterline.

Per tutta risposta, il Manchester United ha quindi deciso di “rimborsare” i suoi tifosi che andranno in Spagna con… i soldi degli aumenti del proprio settore ospiti, per il match di ritorno. Quindi, occhio per occhio: costo rialzato per entrare ad Old Trafford per i tifosi sevillisti. Con quei soldi, il club inglese coprirà la differenza di 35 sterline tra il prezzo pagato per Siviglia-Liverpool e quello “aggiornato” al rialzo. Inizialmente, il biglietto per il settore ospiti dello stadio di Manchester era stato messo in vendita a 60 euro. Ora anche il Siviglia sembra voler “risarcire” i suoi tifosi, come riportato anche dal Guardian. La partita è già iniziata, con un mese d’anticipo. Sul listino prezzi.

ilnapolista © riproduzione riservata