ilNapolista

Boxing Day: Manchester United-Burnley 2-2, il Chelsea si avvicina battendo il Brighton

Il pareggio della squadra di Mourinho dà al Manchester City la possibilità di volare a +13 in caso di vittoria nel posticipo di domani contro il Newcastle.

Boxing Day: Manchester United-Burnley 2-2, il Chelsea si avvicina battendo il Brighton

Sette partite in contemporanea

Il giorno della tradizione per il calcio inglese: la Premier in campo a Santo Stefano, il Boxing Day con sette partite contemporaneamente in campo alle ore 16. Non è una giornata fortunata per il Manchester United, che pareggia in casa contro il Burnley e lascia al City di Guardiola un’occasione d’oro per chiudere ancor più definitivamente i conti della vittoria finale. Il paradosso è che Mourinho deve ringraziare la fortuna per com’è andata. All’intervallo, infatti, i Red Devils erano sotto di due gol a Old Trafford contro la squadra di Dyche, settima in classifica e rivelazione della stagione. Nella ripresa, doppietta del subentrato Lingard (gran gol di tacco per l’1-2) e situazione parzialmente rimessa a posto. Vincendo nel posticipo di domani in casa del Newcastle, il Manchester City può portare il suo vantaggio fino a tredici punti.

Anche il Chelsea gode del pareggio dello United. La squadra di Conte è ora un solo punto dietro quella di Mourinho, grazie al 3-0 interno contro il Brighton. A segno, per i Blues, Morata e Marcos Alonso (entrambi nella ripresa). Vince anche il Tottenham, che nell’anticipo di ora di pranzo strapazza in casa il Southampton di Gabbiadini, inizialmente in panchina.

Gli altri risultati: Bournemouth-West Ham 3-3 (partita ricca di episodi: il gol di Arnautovic dopo una scivolata del portiere Begovic, un gol di mano annullato ma poi assegnato nel finale); Huddersfield-Stoke 1-1; Watford-Leicester 2-1; West Brom-Everton 0-0. Alle 18.30 calcio d’inizio di Liverpool-Swansea.

ilnapolista © riproduzione riservata