Il successo in Sudafrica (2-0) ha permesso ai Leoni della Teranga di conquistare il secondo pass iridato della storia. Su Instagram, tutta la gioia di Koulibaly.
La vittoria in Sudafrica
Vittoria netta, archiviata già nel primo tempo: 0-2 a Polokwane e Senegal ai Mondiali per la seconda volta nella sua storia. La prima esperienza, nel 2002, fu indimenticabile: vittoria nel match d’apertura contro la Francia campione in carica e poi cavalcata fino alle semifinali. Kalidou Koulibaly, ai tempi della Coppa del Mondo di Giappone e Corea del Sud, aveva 11 anni. Oggi guida la difesa dei Leoni della Teranga e sarà sicuro protagonista in Russia.
Il successo decisivo è arrivato ieri sera, le reti sono firmate da Sakho e Mkhize (autorete). Kalidou Koulibaly diventa così il sesto calciatore del Napoli a staccare il pass per la fase finale. Prima di lui è toccato ai polacchi Zielinski e Milik (in contumacia), a Mertens, a Reina e a Maksimovic. Anche Callejon si è “qualificato”, ma la sua partecipazione al cammino Mondiale della Spagna è stata praticamente nulla. In attesa di capire il futuro iridato di Insigne e Jorginho, ecco come Kalidou ha festeggiato la sua prima qualificazione Mondiale su Instagram. Non possiamo essere che felici per lui, è un calciatore che merita questo tipo di palcoscenici.