ilNapolista

Nel frattempo, Koulibaly e il Senegal si sono qualificati per i Mondiali

Il successo in Sudafrica (2-0) ha permesso ai Leoni della Teranga di conquistare il secondo pass iridato della storia. Su Instagram, tutta la gioia di Koulibaly.

Nel frattempo, Koulibaly e il Senegal si sono qualificati per i Mondiali

La vittoria in Sudafrica

Vittoria netta, archiviata già nel primo tempo: 0-2 a Polokwane e Senegal ai Mondiali per la seconda volta nella sua storia. La prima esperienza, nel 2002, fu indimenticabile: vittoria nel match d’apertura contro la Francia campione in carica e poi cavalcata fino alle semifinali. Kalidou Koulibaly, ai tempi della Coppa del Mondo di Giappone e Corea del Sud, aveva 11 anni. Oggi guida la difesa dei Leoni della Teranga e sarà sicuro protagonista in Russia.

Il successo decisivo è arrivato ieri sera, le reti sono firmate da Sakho e Mkhize (autorete). Kalidou Koulibaly diventa così il sesto calciatore del Napoli a staccare il pass per la fase finale. Prima di lui è toccato ai polacchi Zielinski e Milik (in contumacia), a Mertens, a Reina e a Maksimovic. Anche Callejon si è “qualificato”, ma la sua partecipazione al cammino Mondiale della Spagna è stata praticamente nulla. In attesa di capire il futuro iridato di Insigne e Jorginho, ecco come Kalidou ha festeggiato la sua prima qualificazione Mondiale su Instagram. Non possiamo essere che felici per lui, è un calciatore che merita questo tipo di palcoscenici.

ilnapolista © riproduzione riservata