ilNapolista

Gazzetta e Mattino: Italia in Svezia col 3-5-2, Insigne in panchina

Il commissario tecnico spiega al Mattino di aver già deciso la formazione. Non solo Insigne, ma anche Jorginho in panchina per lasciar spazio alla Bbc.

Gazzetta e Mattino: Italia in Svezia col 3-5-2, Insigne in panchina

Le nuove (vecchie) scelte del Ct

Giampiero Ventura sembra aver deciso. Venerdì si gioca Svezia-Italia, e gli azzurri dovrebbero rinunciare a Lorenzo Insigne. Il ct opterà per il cambio di modulo, schierando il 3-5-2. Secondo la Gazzetta Il Mattino, il numero 24 del Napoli dovrebbe essere l’uomo sacrificato per lasciare spazio al trio difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini e al rinato Simone Zaza, attaccante del Valencia. Accanto all’ex juventino, dovrebbe agire Ciro Immobile. Tre centrali di centrocampo (Parolo-De Rossi-Verratti) e qualche dubbio solo sugli esterni, con il ballottaggio Candreva/Darmian e quello conseguente Spinazzola/Darmian sull’altra fascia.

Nell’intervista rilasciata al Mattino, Ventura spiega di aver già deciso. Ma Insigne resta «un imprescindibile». Magari meno di Barzagli-Bonucci-Chiellini, ma questo è un altro discorso. Purtroppo, o per fortuna. Si legge nelle parole del Ct: «Ho puntato sull’esperienza che in queste due partite conta molto». Vedremo come andrà.

ilnapolista © riproduzione riservata