ilNapolista

Polonia ai Mondiali, Danimarca agli spareggi; la Slovacchia di Hamsik è ancora in corsa

Qualificazioni europee ai Mondiali: buone notizie per l’Italia, Zielinski (e Milik) in Russia liberano un posto tra le teste di serie per gli spareggi.

Polonia ai Mondiali, Danimarca agli spareggi; la Slovacchia di Hamsik è ancora in corsa
Piotr Zielinski, Poland

I risultati del pomeriggio

Buone notizie per l’Italia, buonissime per Marek Hamsik dalla qualificazioni ai Mondiali. La Polonia ha staccato il pass per la Russia battendo 4-2 il Montenegro, e costringendo la Danimarca agli spareggi. In questo modo, l’Italia ha un posto in più nella griglia delle prime classificate, dato che i polacchi precedono gli azzurri nel Ranking. Per la Danimarca, accesso garantito agli spareggi grazie ai 14 punti conquistati nelle partite utili (20-6 contro la squadra di sesta fascia). I danesi, per la cronaca, hanno pareggiato a Copenaghen contro la Romania di Chiriches.

La Slovacchia, invece, dovrà ancora aspettare per conoscere il suo destino. La nazionale di Hamsik è seconda in classifica dopo la vittoria su Malta, ma i 12 punti utili (18 totali meno i 6 contro la squadra di sesta fascia) sono un bottino ancora non sufficiente per la matematica. In caso di combinazioni di risultati sfavorevoli, gli slovacchi potrebbero diventare la peggiore seconda. La Scozia eliminata dopo il 2-2 in casa della Slovenia. In questo momento, Italia saldamente in prima fascia in attesa dei risultati di Francia e Croazia.

ilnapolista © riproduzione riservata