ilNapolista

Mertens è a 12 gol da Higuain nella classifica dei marcatori del Napoli

Ha segnato 79 gol in maglia azzurra, Gonzalo 91. Se tenesse questa media, potrebbe raggiungere Vojak (103) e addirittura Cavani (104)

Mertens è a 12 gol da Higuain nella classifica dei marcatori del Napoli
Mertens (Carlo Hermann)

È a quota 79 nella classifica dei marcatori all time

Il gol più atteso resta quello di Marek Hamsik che fin qui ne ha realizzati 114 con la maglia del Napoli ed è a una rete dai 115 di Diego Armando Maradona. Con due reti, Marek diventerebbe il giocatore che ha segnato più gol con la maglia azzurra. Ma ci sono altri calciatori che stanno scalando la classifica dei marcatori di tutti i tempi con la casacca del Napoli.

Su tutti, ovviamente, Dries Mertens che con la doppietta di Genova (la Lega gli ha tolto un gol) ha staccato Beppe Savoldi e si è portato a quota 79. La scorsa stagione ne segnò 34, fin qui ha realizzato 11 gol in 15 partite. Se tenesse questa media, potrebbe segnarne almeno 35 a fine anno. Quindi altre 24 reti che lo proietterebbero a quota 103, cioè al quinto posto a pari merito con Antonio Vojak e a una distanza da Cavani. Poco tempo fa, Diego Del Pozzo ha ipotizzato la rimonta impossibile di Mertens.

Più abbordabile l’impresa di agganciare Gonzalo Higuain cche con i suoi 91 gol con la maglia del Napoli è all’ottavo posto della classifica all-time.

ilnapolista © riproduzione riservata