Salottino Sky, Massimo Mauro: «Il Var rovina il calcio, crea pericoloso precedente»

Mauro si scaglia contro il Var: «In un paese con cultura sportiva, come l’Inghilterra, si metterebbero a ridere». Caressa si barcamena

Salottino Sky, Massimo Mauro: «Il Var rovina il calcio, crea pericoloso precedente»

Il salottino

Al club di Sky, salottino tv à la page, cominciano parlando del Var che ha deciso Atalanta-Juventus. Massimo Mauro è palesemente contrariato. «Se fossi la Juventus, creerei una commissione per studiare tutte le partite e dimostrare che non c’è uniformità di giudizio. Questo è calcio, secondo voi? Così stanno rovinando il calcio. In Inghilterra, dove c’è cultura sportiva, si metterebbero a ridere. Non nasce per migliorare la prestazione dell’arbitro». Lo sfogo di Mauro vale il prezzo dell’abbonamento.

Caressa barcolla, non si schiera con Mauro. Mauro sostiene che è passato troppo tempo dalla gomitata di Lichtsteiner al gol di Mandzukic, che a quel punto il gol doveva essere convalidato e magari Lichtsteiner espulso.

Vialli. «Il Var toglie emozioni».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Vincenzo D'Agostino 2 Ottobre 2017, 16:07

    Non mi appassiona ne la VAR, ne i commenti che vi girano intorno.
    Resto invece SCANDALIZZATO dall’operato del quarto uomo ieri sera a Bergamo.
    Leich…. spara una gomitata a Gomez sotto il suo naso e lui non la vede?
    Due sono le cose :
    1. Non l’ha vista, ma mi sembra inverosimile
    2. L’ha vista e l’ha ritenuta involontaria, ed è allo stesso modo inverosimile
    da sospendere immediatamente. Insieme a Damato che continua a combinarne di cotte e crude

  2. mauro fa il suo mestiere..è stato messo li apposta..così come tardelli alla domenica sportiva.. tacchinardi su premium..fedele su canale 21..lasciateli lavorare!

  3. Avercelo nel Napoli un soldato come Mauro…

  4. Ieri nel “salottino” Sky c’erano 2 juventini, 1 interista, 1 laziale (in prova) e pardo (che mi sembra il più equilibrato). Immaginate se invece di questi soloni nordisti ci fossero state persone terze, che vedono il calcio in modo più oggettivo, quanto sarebbe cambiato lo scenario e avrebbero ciriticato il rosicone Allegri.

  5. Il più impeccabile commento tecnico-analitico all’intervento di Mauro si trova nell’articolo di Trapani, quartultimo rigo del paragrafo “è ripartita la guerra al Var”.

  6. Gennaro Somma 2 Ottobre 2017, 9:40

    Qual è il pericoloso precedente? fischiare un fallo contro la Juve?

  7. Uno che non solo parla su Sky di “tornare indietro di due minuti”, ma lo conferma per iscritto su Repubblica, quando l’azione in realtà è durata 13 secondi dal fallo al gol, è evidentemente un patetico buffone in malafede.

  8. Siamo all’inizio quindi è normale che qualcosa col VAR vada registrato, ad esempio trovo assurdo che gli arbitri debbano rivedere le azioni su schermi da 7 pollici come ieri a Bergamo, poi non ci meravigliamo se vedono un fallo di mano dove c’è un tocco con la spalla.

  9. La perla juventina è che l’arbitro va a vericare sbagliando nettamente decisione la VAR e con “l’ausilio” assistenza di Higuain a 4 occhi nel monitor VAR l’argentino da una gran pacca sulla spalla di DAMATO come a dire amico mio così ci piaci. DAMATO terrorizzato da qualcosa e i VALERI continuano a crescere…..fermate st’incompetente arbitro barlettano non sa distinguere la spalla dal braccio o la distingue ma qualcosa lo ha frenato.

  10. confy1926 fnsempre 2 Ottobre 2017, 6:59

    Mauro è inqualificabile mi dispiace solo che abbia giocato a Napoli. La Var non va bene adesso , mah del rigore inesistente confermato dalla var però non dice niente .. Buffone.

  11. Speriamo che Massimo Mauro domani si svegli col cagotto.

  12. i numeri non mentono e i numeri ci dicono che finora tutte le decisioni prima del consulto col var erano projuve, mai finora la var ha dato un rigore alla juve che l arbitro non aveva dato,significa che gli arbitri nel dubbio danno a favore della juve e cosi era stato per anni e anni

  13. Che interesse ha questa sgradevole perspona come MAURO parlare in questo modo. Addirittura fa del VAR una sua speciale personalissima valutazione si da gol e poi si espelle. Se da li parte il gol uomo falso da quelal gomitata. Lo svizzero come hai detto in Inghilterra minimo 4 giornate di squalifica, altro che gol noto juventino. Vergogna.

  14. Alfonso De Vito 1 Ottobre 2017, 23:53

    Sono proprio senza vergogna

  15. RIDICOLI! 12″ per rimediare, almeno in parte (la gomitata di Lichtsteiner era da rosso diretto, come ammesso dallo stesso Mauro) ad un grave errore di Damato, e si discute il VAR

  16. In un Paese con una cultura sportiva, la Juve non esisterebbe.

    • Raffaele Sannino 2 Ottobre 2017, 10:59

      L’ossimoro che si genera accostando la juve alla cultura sportiva,è evidente.Tranne per Mauro.

      • Ma La Repubblica non ha giornalisti migliori? Questo e’ un tizio da Tuttosport.

Comments are closed.