ilNapolista

Liverpool-Manchester United 0-0, Mourinho può far scappare via il City

Reti bianche ad Anfield, Liverpool migliore sul piano del gioco. Ora lo United può essere scavalcato dal Man City, tra poco contro lo Stoke.

Liverpool-Manchester United 0-0, Mourinho può far scappare via il City

Una classica

Finisce 0-0 ad Anfield Road tra Liverpool e Manchester United. Poche emozioni per una delle classiche di Premier, una specie di derby tra due club da sempre contrapposti in una grande rivalità. Il risultato a reti bianche matura dopo una partita povera di grandi emozioni, con il Liverpool decisamente più avanti nell’espressione di gioco ed un Manchester United poco brillante. Nonostante la supremazia territoriale, la squadra di Klopp non riesce a creare occasioni di rilievo. Bravissimo De Gea, nel primo tempo, a salvare su Matip a botta sicura. Poco altro, zero azioni realmente pericolose nella ripresa. La sensazione diffusa è quella di un Mourinho sornione nel cercare di limitare i danni alla ripresa delle nazionali, su un campo difficile.

Con questo risultato, il Manchester United coglie il secondo pareggio stagionale e lascia campo aperto al City. La squadra di Guardiola, impegnata tra pochi minuti contro lo Stoke City, potrebbe tentare il primo mini-allungo volando a +2 sui rivali cittadini. In attesa del Napoli, martedì in Champions League, ecco un’occasione importante per i Citizens. Offerta da un Manchester United ben lontano dalle sue migliori espressioni stagionali.

ilnapolista © riproduzione riservata