ilNapolista

Inter, approvato il bilancio: fatturato a 318 milioni, rosso in calo (da 59 a 24 milioni)

Il club nerazzurro ha migliorato in maniera sensibile la sua situazione finanziaria, tanto da rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario.

Inter, approvato il bilancio: fatturato a 318 milioni, rosso in calo (da 59 a 24 milioni)

Sorrisi nerazzurri

Buone notizie per l’Inter dall’assemblea degli azionisti. Sono stati approvati i i risultati dell’anno finanziario 2016/2017, e gli indicatori sono decisamente positivi. Il bilancio consolidato riporta un fatturato di 318,2 milioni di euro (+78,4 milioni e +32,7% rispetto all’esercizio precedente); il rosso è sceso in maniera sensibile, dai 59 milioni dello scorso anno si è passato ai 24 di oggi. EBITDA, ovvero margine operativo lordo, a 67,5 milioni di euro.

Queste cifre, riportate da Calcio&Finanza, soddisfano i parametri del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa. In attesa dell’approvazione formale da parte della confederazione internazionale, queste le dichiarazioni di Alessandro Antonello, Amministratore Delegato del club: «Grazie al duro lavoro di tutti e alla crescita commerciale abbiamo potuto garantire i risultati positivi dell’anno finanziario 2016/2017. Un trend di crescita e sostenibilità che ci accompagna nella strada intrapresa per tornare ai più alti livelli del calcio europeo. Ciò che è stato fatto finora è parte di quanto si sta programmando per rendere la nostra squadra sempre più competitiva e il nostro Club un modello sportivo di successo».

ilnapolista © riproduzione riservata