ilNapolista

Oggi Hamsik si gioca il playoff Mondiale (ma non dipende solo dalla Slovacchia)

Il successo contro Malta potrebbe non bastare ad Hamsik e compagni: servono una mancata vittoria della Scozia e poi si vedrà per gli altri gironi.

Oggi Hamsik si gioca il playoff Mondiale (ma non dipende solo dalla Slovacchia)

Calcio d’inizio alle 18

Marek Hamsik ai Mondiali, è ancora possibile. Il capitano del Napoli e della Slovacchia ha l’ultima chance di agganciare il treno playoff, oggi alle 18. A Trnava arriva Malta, e per sperare nel secondo posto occorrerà necessariamente una vittoria – che, in verità, pare abbastanza scontata.

Ma potrebbe anche non bastare, perché la Slovacchia è terza dietro la Scozia, con due punti di svantaggio (17 a 15). Con un pareggio o una sconfitta dei britannici, impegnati in Slovenia, Hamsik e i suoi compagni si prenderebbero la piazza d’onore (dietro l’Inghilterra) per differenza reti. Con 18 punti complessivi, la Slovacchia dovrebbe in ogni caso attendere anche i risultati degli altri gironi: potrebbero non bastare comunque, dato che la Grecia (che ha già terminato il suo calendario utile) arriva a quota 13. Servirebbe una particolare combinazione in tutte le altre partite, tra oggi e martedì. Con una vittoria della Scozia, invece, non ci sarebbe nessuna possibilità.

ilnapolista © riproduzione riservata