ilNapolista

Bayern, ufficiale Heynckes: contratto fino al termine della stagione

Le parole di Jupp Heynckes dopo l’ufficializzazione del suo quarto ritorno al Bayern: «Non sarei tornato in nessun altro club del mondo».

Ritorno al passato

Ora è ufficiale: Jupp Heynckes torna per la quarta volta al Bayern Monaco. Il tecnico tedesco, 72 anni, è di nuovo sulla panchina dei bavaresi quattro anni dopo il Triplete e l’addio. Le esperienza precedenti dal 1987 al 1991 e nel 2009. Sì, il tecnico che perse in semifinale di Coppa Uefa contro il Napoli di Maradona era proprio lui.

Il ritorno di Heynckes, secondo i media, potrebbe aprire la strada all’arrivo di Massimiliano Allegri il prossimo anno, ma per il momento «rappresenta la soluzione migliore», almeno secondo Kalle Rummenigge. Fino a giugno, toccherà all’ex di Real Madrid e Borussia Moechengladbach guidare il Bayern al tentativo di vincere il più possibile. Anche perché lo stesso Heynckes ha dichiarato che ha accettato di tornare solo perché si tratta di un club che per lui significa tanto: «Non sarei tornato in nessun altro club del mondo, ma il Bayern è una questione di cuore. Non vedo l’ora di cominciare». Primo allenamento previsto per lunedì, i suoi assistenti saranno Peter Hermann e Hermann Gerland. È iniziato il ritorno al passato, vedremo come andrà a finire.

ilnapolista © riproduzione riservata