ilNapolista

Il Bayern si lascia sedurre dal passato: Heynckes per il post-Ancelotti

Il ritorno di Heynckes, gradito ai senatori dello spogliatoio del Bayern, sarebbe in controtendenza rispetto alla nuova corrente giovanile della Bundes.

Sfuma Luis Enrique

La Germania si riscopre, all’improvviso, tradizionalista e nazionalista. Dopo gli esperimenti Guardiola e Ancelotti, riusciti solo fino a un certo punto, ecco il ritorno all’antico, almeno per il momento. La Bild è certa, il nuovo tecnico del Bayern sarà Jupp Heynckes. L’uomo del Triplete 2013, un vecchio leone della panchina pronto a tornare al capezzale di una delle sue creature migliori. Sempre secondo la testata tedesca, ma era facile immaginarlo, la scelta di richiamare Heynckes farebbe felice i senatori della rosa bavarese. Probabilmente scartata, dunque, l’ipotesi di un suggestivo arrivo in Germania di Luis Enrique. Ieri questa possibilità era sembrata la più concreta.

Sarebbe una scelta in forte controtendenza rispetto all’universo-calcio tedesco. Che ha sposato una politica tecnica giovane, basata sulle idee innovative di tecnici come Nagelsmann (Hoffenheim), Toscano (Schalke), Tuchel (ex Borussia Dortmund), tutti eredi del primo Klopp e “raccoglitori” della spinta sperimentale di Guardiola. Vedremo come andrà, intanto è praticamente certo che Willy Sagnol ha già terminato la sua avventura da tecnico in prima.

ilnapolista © riproduzione riservata