ilNapolista

L’11esima di Serie A ha registrato la media spettatori record (28mila) delle ultime tre stagioni

Napoli-Sassuolo (più di 53mila spettatori) ha “aiutato” a battere il primato, ottenuto anche grazie al pienone di Milan-Juventus.

L’11esima di Serie A ha registrato la media spettatori record (28mila) delle ultime tre stagioni

Milan-Juventus, ma non solo

Napoli-Sassuolo è stata una partita dalla grossa affluenza sugli spalti, 53.609 gli spettatori presenti al San Paolo. Il grosso richiamo di pubblico ha contribuito a segnare il nuovo record stagionale di pubblico per una giornata di Sere A. Oltre 280mila persone per 10 partite, media dunque superiore ai 28mila. Un risultato importante, dovuto alla presenza di Milan-Juventus ma anche ad altri dati importanti, come quello del Bentegodi (27mila spettatori) o dell’Olimpico per Roma-Bologna (35mila).

La media spettatori registrata nell’ultimo turno è stata la più alta della ultime tre stagioni sportive. Secondo quanto riporta Calcio&Finanza, l’ultima giornata a questo livello è stata la dodicesima di Serie A 2014-2015 (28.789 in media per match)

Sono dati positivi, che confermano anzi amplificano il trend già registrato nelle prime giornate di Serie A. I tifosi italiani stanno ritrovando la voglia di andare allo stadio. È decisamente una buona notizia.
ilnapolista © riproduzione riservata