ilNapolista

Incidente stradale per Aguero (in taxi), due costole rotte: salterà il Napoli

Brutte notizie su brutte notizie per Guardiola: dopo la rottura del legamento crociato di Mendy, ecco lo stop di Aguero. Ancora incerti i tempi di recupero.

Incidente stradale per Aguero (in taxi), due costole rotte: salterà il Napoli
Lo schianto del taxi che stava trasportando Aguero all'aeroporto di Amsterdam

Due mesi fuori

Non è un buongiorno in casa Manchester City. Il club inglese ha infatti perso Sergio Aguero per infortunio. L’attaccante argentino è rimasto vittima di un incidente stradale mentre era ad Amsterdam. La breve trasferta in Olanda di Aguero, secondo quanto riportato dai media, era legata alla visione di un concerto del cantante Maluma. Aguero non era alla guida della macchina coinvolta nell’incidente, era cliente in un taxi.

In Inghilterra sono abbastanza vaghi sui possibili tempi di recupero. L’infortunio riportato, secondo quanto si legge sul Guardian, consisterebbe nella frattura di una o due costole. Facile presumere che lo stop potrebbe essere di almeno un mese, se non addirittura due. Di conseguenza, anche al Napoli interessa questa notizia. La squadra di Guardiola sfiderà gli uomini di Sarri nel doppio confronto Champions, il 17 ottobre e il primo novembre. Ai Citizens mancherà per un lungo periodo anche Benjamin Mendy. Il terzino ex Monaco ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, un infortunio simile a quello patito da Arkadiudz Milik. Se per Kun Aguero non c’è ancora una reale certezza sulla durata della riabilitazione, per Mendy se ne riparlerà tra diversi mesi. O addirittura all’inizio della prossima stagione.

ilnapolista © riproduzione riservata