ilNapolista

Convocati Argentina, Higuain di nuovo escluso (fuori anche Rulli)

Il Ct ha già scelto i calciatori che giocano all’estero. Nuova bocciatura per il Pipita. Escluso anche Rulli. La novità è Papu Gomez

Convocati Argentina, Higuain di nuovo escluso (fuori anche Rulli)

I calciatori che giocano all’estero

Jorge Sampaoli ha effettuato le convocazioni, per ora relative soltanto a calciatori che giocano all’estero, per le due partite di qualificazioni ai Mondiali dell’Argentina contro Perù (scontro diretto importantissimo) ed Ecuador in programma rispettivamente il 5 (in casa) e il 10 ottobre (fuori casa). Spicca l’assenza di Gonzalo Higuain il centravanti della Juventus messo sotto accusa dopo il tre a zero subito in casa del Barcellona. Sampaoli lo aveva già escluso nelle ultime convocazioni per far posto a Icardi. Non c’è nemmeno Rulli come terzo portiere. Convocazione invece per il Papu Gomez che ieri ha segnato uno splendido gol all’Everton in Europa League. C’è anche Pezzella della Fiorentina. Lista che ovviamente farà infuriare Ancora una volta Maradona nemico giurato di Icardi.

Sampaoli adesso partirà per l’Europa dove vedrà e si manterrà in contatto con i calciatori in vista dell’importante duplice impegno. Ricordiamo che l’Argentina è quarta a pari merito con il Perù e che si qualificheranno le prime quattro, mentere la quinta andrà allo spareggio.

Ecco i convocati:

Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzmán y Agustín Marchesin.

Difensori: Nicolás Otamendi, Gabriel Mercado, Javier Mascherano, Federico Fazio, Emanuel Mammana y Germán Pezzella.

Centrocampisti: Ever Banega, Leandro Paredes, Lucas Biglia, Eduardo Salvio, Marcos Acuña, Alejandro Gómez, Emiliano Rigoni y Ángel Di María.

Attaccanti: Sergio Agüero, Paulo Dybala, Lionel Messi y Mauro Icardi.

Higuain

ilnapolista © riproduzione riservata