ilNapolista

Chiellini infortunato, salterà la Spagna: ora Ventura penserà ancora ad Insigne in panchina?

Con l’assenza di Chiellini, ha ancora senso pensare alla difesa a tre (che aveva poco senso anche prima)? Ventura, sfrutta l’assist e lancia Lorenzo.

Chiellini infortunato, salterà la Spagna: ora Ventura penserà ancora ad Insigne in panchina?

Ipotesi di formazione

L’altro ieri abbiamo scritto un pezzo che ha fatto molto discutere su Insigne e la Nazionale. Anzi, diciamolo meglio: su Insigne e la probabile panchina in Spagna dal primo minuto. Ecco, oggi il fato ci “aiuta”. Non perché vogliamo il male di Chiellini – che salterà le due partite di qualificazione Mondiale e forse anche l’esordio in Champions della Juve, ma perché ora Ventura ha ancora meno scuse per giustificare l’eventuale scelta di escludere Lorenzo dall’undici titolare. L’assenza del difensore della Juventus castra la Bbc, ha senso continuare a pensare alla difesa a tre – stante l’assenza di Romagnoli – con l’inserimento di Rugani o Astori? No, non ha senso.

Cioè, aveva poco senso prima ed ha poco senso adesso. E allora, un invito al ct azzurro. Non per noi, caro Giampiero, che vogliamo un Insigne bello carico e quindi non spompato dalla Nazionale, ma per te. Ora che l’infortunio di Chiellini ti ha cancellato, o quantomeno ribaltato i piani difensivi, che ne dici di tornare alla realtà e pensare di reinserire Insigne? Con tre uomini a centrocampo, con un esterno destro (magari Candreva) e un attaccante tra Belotti e Immobile. Non è solo per il modulo (completamente anacronistico rispetto alle indicazioni del campionato), quanto per l’atteggiamento di partenza. Pensaci, mister. Insigne, ora, è irrinunciabile. Chiellini out è un assist tattico per provare a giocarti la partita. Potrebbe esserci qualche sorpresa, magari.

ilnapolista © riproduzione riservata