ilNapolista

All’Argentina non basta Icardi: pari col Venezuela a Mondiali in bilico

Deludente pareggio della Nazionale contro il Venezuela ultimo in classifica. Sarà decisiva la partita contro il Perù

All’Argentina non basta Icardi: pari col Venezuela a Mondiali in bilico
Messi

Decisiva la partita di ottobre contro il Perù

L’Argentina di Sampaoli non è andata oltre l’1-1 in casa contro il Venezuela ultimo in classifica del girone sudamericano. E adesso i Mondiali di Russia 2018 sono in bilico per la Nazionale albiceleste. A due partite dalla fine, l’Argentina è quarta in classifica a pari merito col Perù a 24 punti. Proprio il Perù sarà il prossimo avversario di Messi e compagni il prossimo 5 ottobre in casa. Sarà lo scontro decisivo. Subito dietro in classifica, al sesto posto, c’è il Cile con 23 punti. Più avanti, la Colombia con 26 e l’Uruguay con 27. Il Brasile è qualificato da un pezzo.

La classifica del gruppo sudamericano per i Mondiali del 2018

Sampaoli era stato pesantemente criticato da Maradona per sue scelte, soprattutto per aver preferito Icardi a Higuain. E Icardi in effetti non ha inciso. Ha avuto un paio di occasioni nel primo tempo, che non ha sfruttato. E ha poi reclamato un rigore nella ripresa. Primo tempo dominato dall’Argentina, con Messi brillante in avvio, ma nessuna rete e in più l’infortunio di Di Maria.

Nella ripresa, gol lampo del Venezuela in contropiede. Il pareggio degli argentini su autogol. Poi Sampaoli ha optato per il doppio centravanti (Benedetto al posto di Dybala) e la luce si è definitivamente spenta.

 

ilnapolista © riproduzione riservata