ilNapolista

Un altro Neymar day al Parco dei Principi: «Parigi è magica, qui per fare la storia»

Prima di Psg-Amiens, Neymar si presenta ai propri tifosi: «Sono qui per fare la storia, per vincere tutto insieme a voi. Parigi è magica».

Un altro Neymar day al Parco dei Principi: «Parigi è magica, qui per fare la storia»

Prima di Psg-Amiens

Esordio in campionato del Paris Saint-Germain, ma soprattutto Neymar day. Ancora un Neymar day, dopo la presentazione sontuosa di ieri. Il fuoriclasse brasiliano è stato presentato ai tifosi del Parco dei Principi, a cui ha rivolto anche qualche altra dichiarazione. «Sono qui per fare la storia – ha detto Neymar -, per vincere tutto insieme a voi. Parigi è magica, ici c’est Paris». Piccola prima prova di francese, qualche palleggio e poi il giro di campo mentre gli spalti gridavano il suo nome.

Il pubblico parigino è parso caldo, coeso, finalmente legato da un’identità. Che a Neymar possa essere riuscita l’impresa di creare una fan base realmente legata al club? Che l’ex Barça possa riuscire laddove aveva fallito anche Zlatan Ibrahimobvic? Vedremo.

Ancora le sue parole, intanto: «È un giorno magico per me, qui ho trovato un’atmosfera meravigliosa, i tifosi sono così caldi. È tutto emozionante. Certo, volevo giocare già oggi, speriamo di essere in campo la prossima settimana. Nello spogliatoio ho preso posto vicino a Thiago Silva e Dani Alves, speriamo di fare una grande stagione».

Intanto, il Psg è andato in campo contro l’Amiens. Emery lancia Cavani in attacco supportato dagli argentini Di Maria e Pastore, assenti Lucas Moura e Draxler. In attesa del fuoriclasse brasiliano, del calciatore più costoso della storia, probabilmente in campo dal prossimo turno.

ilnapolista © riproduzione riservata