ilNapolista

Il Lille di Bielsa inizia bene: 3-0 senza discussioni al Nantes di Ranieri

Dominio assoluto del Lille, che ha una maggior qualità e il sistema giusto per esprimerla. Comincia male l’avventura francese del tecnico italiano.

Il Lille di Bielsa inizia bene: 3-0 senza discussioni al Nantes di Ranieri

Il primo posticipo della Ligue 1

Percentuali altissime di possesso palla, e alla fine la vittoria. Inizia benissimo l’avventura di Marcelo Bielsa con il Lille. La squadra francese batte il Nantes per 3-0 nel primo posticipo della prima giornata di Ligue 1. Dopo un primo tempo ricco di occasioni ma terminato sullo 0-0, la ripresa è un monologo dei ragazzi del Loco. Che trovano il vantaggio con una gran botta di Alonso e poi trovano in due minuti le reti del raddoppio e del 3-0 finale. Segnano De Preville dal dischetto ed El Ghazi, dopo una bella azione sulla destra di N’Guessan.

Al di là della differenza di approccio al gioco, tra la squadra di Bielsa e di Ranieri una c’è stato soprattutto un grande divario tecnico, accentuato poi dal sistema di gioco dinamico e ricercato del tecnico argentino. Per Ranieri, che attende notizie dal mercato, c’è ancora molto da lavorare. Uno spettacolo le tribune dello Stade Pierre Mauroy, che per tutta la durata della partita hanno incessantemente spinto la squadra del Loco.

ilnapolista © riproduzione riservata