ilNapolista

I club tedeschi chiedono aiuto alla Bundesliga per arginare le violenze ultras

Le violenze dei tifosi dell’Hannover nell’amichevole contro il Burnley hanno lasciato il segno. La partita è stata sospesa dalla polizia.

I club tedeschi chiedono aiuto alla Bundesliga per arginare le violenze ultras

Sospesa Burnley-Hannover

Gli incidenti provocati durante l’amichevole tra Burnley e Hannover 96, e che hanno portato alla sospensione della partita, stanno facendo discutere in Germania. I club tedeschi hanno chiesto aiuto alla Federazione e alla Bundesliga (la nostra Lega Serie A): «Da soli – ha detto il direttore sportivo del Colonia Joerg Schmatdke in un dibattito a Düsseldorf – non siamo in grado di arginare la radicalizzazione del fenomeno. C’è bisogno del sostegno e della partecipazione di Lega e Federazione» e ha aggiunto che si tratti di un problema non risolvibile soltanto con le multe».

Il club si è dissociato dagli ultras

L’amichevole tra Burnley e Hannover è stata sospesa per decisione della polizia che ha chiesto al Burnely di abbandonare il campo e quindi ai tifosi – che erano sotto attacco degli ultras dell’Hannover – di lasciare le gradinate. L’evento non era stato sottovalutato, c’era un congruo schieramento delle forze dell’ordine. Un poliziotto e uno steward sono ricorsi alle cure in ospedale. Il club, l’Hannover 96, si è dissociato dalle violenze.

ilnapolista © riproduzione riservata