ilNapolista

Bielsa senza portiere (per via di un’espulsione), Lille a picco: 0-3 a Strasburgo

Dopo il successo all’esordio, cade il Lille del Loco: il neopromosso Strasburgo vince con i gol di Martin, Lienard e Grimm.

Bielsa senza portiere (per via di un’espulsione), Lille a picco: 0-3 a Strasburgo

Seconda giornata di Ligue 1

Dopo il 3-0 al Nantes, altro 3-0 per il Lille di Marcelo Bielsa. Solo che, questa volta, il risultato è a sfavore. Lo Strasburgo neopromosso si impone in casa dopo una partita strana, condizionata dal’espulsione del portiere del Lille Maignam per una pallonata (con le mani) nei confronti di un avversario. Primo tempo equilibrato a Strasburgo, i padroni di casa ci mettono tanta intensità mentre il Lille risponde con il suo gioco di attesa e costruzione. Sono più incisivi i ragazzi del tecnico Laurey, ma tutto cambia nella ripresa dopo il cartellino rosso al portiere del Lille.

Il problema, per Bielsa, è che i cambi erano già finiti. Il tecnico argentino è stato infatti costretto a tre sostituzioni per infortunio nel primo tempo. Perciò, in porta ci va l’attaccante De Preville, che prima compie un miracolo su Saadi e poi si fa infilare (incolpevolmente) su corner, tocco decisivo di Martin. La partita vera, in pratica, finisce qui. Il Lille incassa altre due reti, con Lienard e il subentrato Grimm, il risultato cresce e la cosa più interessante è la sostituzione in campo. De Preville, a un certo punto, torna a fare l’attaccante lasciando ad Amadou la divisa da portiere. Finisce così, primi punti in campionatoper lo Strasburgo e primo stop per Bielsa. Sotto, il fotogramma del cambio tra portieri improvvisati.

Lille

ilnapolista © riproduzione riservata