ilNapolista

Assessore Borriello: «Stadio San Paolo, pensiamo a tribune smontabili sulla pista di atletica»

L’intervista dell’assessore allo Sport di Radio Crc: «Ci potrebbe essere l’intesa, con il Napoli, per la costruzione di un museo al San Paolo».

Assessore Borriello: «Stadio San Paolo, pensiamo a tribune smontabili sulla pista di atletica»

L’intervista a Radio Crc

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è stato intervistato da Radio Crc. Al centro del suo intervento, la situazione dello stadio San Paolo: «Abbiamo risolto le questioni  tecniche ed economiche circa la convenzione sul San Paolo. Abbiamo anche determinato i costi che il Napoli aveva sostenuto negli anni scorsi e i fitti che la società deve al Comune. Dopo la pausa estiva potremmo pensare a un accordo di convenzione più lungo nel tempo. Ci potrebbe essere l’intesa, con il Napoli, per la costruzione di un museo all’interno dello stadio».

I lavori: «La copertura resterà lì. I 20 milioni che resteranno dopo i bagni, che al momento rappresentano un grosso handicap, saranno affidati  ad uno studio di progettazione. È stato previsto un bando pubblico per qualificare un po’ meglio andando oltre la manutenzione dello stadio. La pista d’atletica verrà preservata, ma può essere valutata l’opzione di montare e smontare tribune sulla pista in occasione delle gare. Ci sono già esempi in tutta Europa».

 

ilnapolista © riproduzione riservata