ilNapolista

Papu Gomez? Si può fare. Un acquisto non da urlo, ma funzionale

L’argentino dell’Atalanta è sottovalutato. Si adatterebbe facilmente negli d’attacco di Sarri. Anche se non è un nome che fa sognare

Papu Gomez? Si può fare. Un acquisto non da urlo, ma funzionale

Un calciatore sottovalutato

Al Napolista non c’è uniformità di vedute sul Papu Gomez. O meglio, chiariamo, nessuno fa i salti di gioia. Ma c’è che non lo considera un calciatore degno di questo nome e chi, invece, lo considera un buon acquisto per questa squadra. Un calciatore sottovalutato, di 29 anni, che ben si adatterebbe al calcio di Sarri. Un calciatore, questo è vero, che è esploso lo scorso anno: ha segnato 16 gol e ha all’attivo 12 assist con l’Atalanta che ha raggiunto il quarto posto e quindi l’Europa League. È un brevilineo, dotato tecnicamente, in grado di inserirsi facilmente negli schemi d’attacco del Napoli.

Come Diaz all’Inter

Sarebbe lui, secondo Mediaset, l’acquisto che il Napoli potrebbe fare una volta acquisito il diritto a partecipare alla Champions League. Ovviamente non sarebbe un acquisto da urlo. Federico Chiesa ecciterebbe di più, ma avrebbe anche poco spazio in questo Napoli. Il Papu Gomez è une delle migliori soluzioni possibili tra le seconde linee. Certo non è il colpo della vita. Ma un acquisto intelligente. Come, ad esempio, lo fu Ramon Diaz per l’Inter dei record di Trapattoni. Anche Diaz fu un rincalzo. Approdò all’Inter perché Madjer, il tacco di Allah, non superò le visite mediche.

ilnapolista © riproduzione riservata