ilNapolista

Per Insigne un contratto da 4,5 milioni senza clausola (diritti d’immagine al Napoli)

È il primo colpo del piano anticipato dal Napolista: i rinnovi di Lorenzo e Mertens, più Szczensy in porta. L’obiettivo è tenere quasi tutti, per provare a fare qualcosa di importante.

Per Insigne un contratto da 4,5 milioni senza clausola (diritti d’immagine al Napoli)

Senza clausola

Sembra in dirittura d’arrivo la firma del rinnovo del contratto legherà Insigne al Napoli per altre quattro stagioni. Il Napoli ha tenuto duro sui diritti d’immagine ma è venuto incontro alle richieste di Lorenzo e dei suoi procuratori. Insigne guadagnerà 4,5 milioni a stagione. De Laurentiis ha quindi riconosciuto a Insigne quel valore di giocatore bandiera e di giocatore su cui il Napoli punta. Un contratto che peraltro sembra non prevedere clausola rescissoria. Insigne resterà a Napoli sicuramente qualche altra stagione, poi si vedrà. Insigne è il primo colpo del mercato del Napoli 2017-2018

“Tenere tutti per un anno a tutta”

La stella polare per orientarsi nella giungla del calciomercato è Gipo Mainardo Keynes che ieri sul Napolista ha disegnato una mappa che i tifosi farebbero bene a non smarrire. “Tenere tutti per un anno a tutta” è il motto dell’accoppiata Sarri-Giuntoli un sodalizio al momento saldissimo. Una coppia che quando diventa trio, mettendosi in asse con Aurelio De Laurentiis, regala ossigeno, visione, speranza e prospettiva al Napoli. Sarri lo ha ribadito anche oggi in conferenza stampa: «In questa squadra ci sono sette-otto calciatori che sono simboli di questo ciclo. Ed è importante che restino tutti». Tra questi, ci sono Insigne e Mertens. Non c’è, invece, Ghoulam.

I rinnovi di Insigne e Mertens, e poi Szczesny

L’incontro tra De Laurentiis, Giuntoli e i procuratori di Insigne, volutamente fatto filtrare, va letto in questa direzione. Sono i primi segnali. L’obiettivo, non semplice, sarà portare a casa i rinnovi di Insigne e Mertens. Da sbandierare, come avvenne per il rinnovo di Edinson Cavani. La trattativa con Lorenzo è quella meno complessa. Insigne vuole rimanere, desidera essere riconosciuto il ruolo di bandiera – al pari di Hamsik – della squadra azzurra. Se andassero in porto i due rinnovi, ci sarebbe la pedina del portiere. E, come detto, il Napoli ha messo le mani, gli occhi e presto anche il portafogli sul polacco dell’Arsenal, in prestito alla Roma – Szczesny che raggiungerebbe a Napoli Milik e Zielinski. E, soprattutto, sarebbe un reale concorrente per Reina. Serio candidato a essere il portiere titolare.

Oggi il segnale positivo è la notizia fatta filtrare dell’incontro con i procuratori di Insigne. La strada è tracciata.

ilnapolista © riproduzione riservata