ilNapolista

Il Real recupera tutti: per l’andata, mancherà solo Bale (che ci sarà al San Paolo)

Questa la successione dei recuperi: Modric, Marcelo, Pepe, James Rodriguez, Carvajal. Tutti per Real- Napoli, in attesa di Gareth Bale.

Il Real recupera tutti: per l’andata, mancherà solo Bale (che ci sarà al San Paolo)

Infermeria in via di svuotamento

Real Madrid-Napoli, è -14. Mancano due settimane esatte, quindi il countdown può iniziare. Ed è arrivato il momento anche di iniziare a capire seriamente quali giocatori potranno essere o meno della partita. Le notizie che arrivano da Madrid, in questo senso, sono rassicuranti. Per Zidane. Il tecnico francese, stando a quello che riporta As, sta pian piano vedendo uscire calciatori dall’infermeria. Avevamo già parlato, nei giorni scorsi, di Marcelo e Modric. Oggi, il quotidiano spagnolo scrive anche del recupero di Pepe. Di James Rodriguez. E di Carvajal. Piano piano, uno alla volta.

Il terzino sinistro brasiliano e il regista croato sono praticamente abili e arruolabili. Bisognerà aspettare, però, per vedere di nuovo in campo Modric. Che si è allenato a parte, e dunque non sarà in campo per il prossimo match di Liga, che vedrà le merengues di nuovo ospite del Celta Vigo, al Balaidos. Insieme a lui, qualche esercizio con il pallone anche per due lungodegenti storici, che i rumors (o la pretattica…) degli spagnoli annunciavano come sicuri assenti per il primo confronto del Bernabeu. Parliamo di Pepe e James Rodriguez. Entrambi sembrano puntare proprio il match contro la squadra di Sarri per l’effettivo rientro a disposizione di Zidane.

L’ultimo a lasciare l’infermeria del Real Madrid sarà Dani Carvajal. Secondo As, il rientro in campo del terzino spagnolo dovrebbe avvenire tra una settimana, quindi una settimana prima dell’andata degli ottavi. A quel punto, l’unico calciatore realmente ufficialmente assente per la sfida contro il Napoli è Gareth Bale. E questa, diciamocelo (sì, siamo poco sportivi), non è proprio una pessima notizia. Il fuoriclasse gallese potrebbe tornare a disposizione di Zidane per il ritorno del San Paolo, tra un mese e sei giorni. A quel punto, gran parte del doppio confronto sarà già deciso. Vedremo di che tipo di Bale avrà bisogno il Real Madrid, se quello di gran gala oppure una versione al piccolo trotto.

ilnapolista © riproduzione riservata