ilNapolista

Real Madrid troppo brutto per essere vero. 1-1 (primo tempo) con l’Osasuna

Il Real gioca malissimo contro l’Osasuna ultimo in classifica. Difesa a tre a disagio, Cristiano Ronaldo in gol con la complicità di Sirigu.

Real Madrid troppo brutto per essere vero. 1-1 (primo tempo) con l’Osasuna
Cristiano Ronaldo

Capello ammonisce il Napoli

La frase da ascoltare è quella di Fabio Capello: «Il Napoli non commetta l’errore di pensare che il Real Madrid sia quello visto questa stasera». Perché il Real del primo tempo contro l’Osasuna ultimo in classifica è stato francamente imbarazzante. Una squadra senz’anima, senza schemi, con giocatori lontanissimi tra di loro. Zidane schiera un inedito 3-5-2. Capello dichiara che si è trattata di una prova in vista del Napoli. Non c’è Kroos, dietro ci sono Nacho, Ramos e Varane; al centro, tra Marcelo e Danilo ecco Casemiro, Modric e Isco; davanti Cristiano Ronaldo e Benzema. Il Real non giocava da quindici giorni. La sosta forzata evidentemente si è fatta sentire.

L’Osasuna ha giocato un ottimo primo tempo, sempre propositivo. Il Real ha preferito agire di rimessa. E ha segnato al primo tiro in porta al 23esimo con Cristiano Ronaldo, complice Sirigu che si è fatto passare il pallone tra le gambe. L’Osasuna non ha rallentato e ha pareggiato alla mezz’ora con Sergio Leon che ha approfittato di una voragine centrale per poi superare con un pallonetto Keylor Navas. La difesa a tre è parsa in confusione. Solo Marcelo e Danilo hanno giocato in maniera sufficiente. Il Real si è anche divorato un gol con Benzema che ha fallito un tap-in nell’area piccola. E Keylor Navas ha compiuto un paio di buoni interventi.

ilnapolista © riproduzione riservata