ilNapolista

Wenger potrebbe essere squalificato: ha cercato di spingere il quarto uomo di Arsenal-Burnley

Nel finale bollente del match dell’Emirates (un rigore per parte nei minuti di recupero), il manager francese avrebbe prima insultato il signor Taylor.

Wenger potrebbe essere squalificato: ha cercato di spingere il quarto uomo di Arsenal-Burnley

L’ultimo match di Premier

Arsenal-Burnley 2-1 è stata una partita incredibile. Gunners in vantaggio di un gol ma sotto di un uomo al 93esimo, poi un rigore contestato per gli ospiti. A quel punto, il patatrac: Wenger avrebbe insultato il quarto uomo Taylor, poi è stato espulso. Il manager dell’Arsenal avrebbe poi reiterato il suo comportamento negativo, finendo addirittura per tentare di spingere via l’ufficiale di gara. La ricostruzione di quanto avvenuto (che è possibile leggere sul Guardian) porterà a un’accusa di comportamento scorretto e quindi a una squalifica per il tecnico francese.

La situazione sarebbe peggiorata quando Taylor avrebbe obbligato Wenger a lasciare la zona da cui era possibile guardare il campo. In questo modo, il francese è stato costretto a seguire gli ultimissimi minuti in televisione. Gli è andata anche bene: l’Arsenal, grazie a un altro calcio di rigore realizzato da Sanchez, ha vinto la partita.

Alla fine, Wenger si è scusato per il suo comportamento, ma è probabile che la commissione indipendente incaricata di esaminare il caso lo squalifichi per il prossimo turno di Premier (martedì 31, all’Emirates contro il Watford). Una situazione simile a quella capitata l’anno scorso a José Mourinho. Il tecnico del Chelsea venne squalificato e multato di 40mila sterline dopo una partita contro lo Stoke City. Per il Guardian, non dovrebbe esserci una sanzione pecuniaria altrettanto grave per Wenger. Quella, infatti, fu considerata una “multa sommatoria” per tante intemperanze precedenti.

ilnapolista © riproduzione riservata