ilNapolista

Il Real Madrid abbatte il Granada: è 5-0, Zidane vola a +6 sul Barça

Doppietta di Isco, reti di Cristiano Ronaldo e Benzema. Modric grande protagonista. Il Real Madrid schianta i penultimi in classifica già nel primo tempo.

Il Real Madrid abbatte il Granada: è 5-0, Zidane vola a +6 sul Barça

Doppietta di Isco

Prima contro penultima, il massacro era prevedibile. Forse, però, non così. All’intervallo di Real Madrid-Granada, la squadra di Zidane è in vantaggio di quattro reti sugli andalusi. I gol arrivano tra il 12esimo minuto e la mezzora. Segnano Isco (due volte), Benzema e Cristiano Ronaldo. L’ex talento del Malaga sfrutta un assist del centravanti francese e un perfetto cross basso di Modric, mentre il fuoriclasse portoghese realizza di testa su cross di Marcelo. Per Benzema, invece, il gol arriva in leggerissimo fuorigioco: tiro da fuori di Modric, respinta di Ochoa e tocco sotto misura a ribattere in rete. L’offside, per la superiorità schiacciante di questo primo tempo, è davvero un dettaglio.

Ripresa, solo Casmiro

Nel secondo tempo, Zidane fa entrare James Rodriguez (per Kroos) e poi il giovane Asensio (per Isco). Il gol del pokerissimo del Real arriva poco prima del quarto d’ora. Lo segna il brasiliano Casmiro, bravo a inserirsi da dietro su una punizione dalla destra battuta proprio da Rodriguez. Che, poi, regala l’ultima emozione della ripresa: punizione a giro, palla fuori di pochissimo. Finisce così, 5-0 per Zidane. Il tecnico francese è ancora imbattuto e va a +6 sul Barcellona, impegnato domani sul campo del Villarreal. I blaugrana si troveranno con una partita giocata in più per via dell’impegno pre-natalizio del Real nel Mondiale per Club. Il match mancante sarà recuperato a febbraio, contro il Valencia. Esattamente una settimana dopo la sfida d’andata contro il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata