ilNapolista

Real Madrid: il 3-0 al Siviglia (James sugli scudi), le polemiche arbitrali e Dybala

Quattro calciatori del Madrid nella squadra dell’anno della Uefa, i giornali colombiani che invocano un posto da titolare a Rodgriguez, i 90 milioni per la Joya.

Real Madrid: il 3-0 al Siviglia (James sugli scudi), le polemiche arbitrali e Dybala

Proteste andaluse

Una serata di calcio e polemiche, ieri sera al Bernabeu. Real Madrid-Siviglia, insieme a Barcellona-Athletic Bilbao, è il piatto forte degli ottavi di finale. Ma il doppio confronto si è praticamente già esaurito al Bernabeu: 3-0, doppietta di James Rodriguez e gol di Varane. Tutti a casa, arrivederci al ritorno.

Eppure, non sono mancati i momenti di tensione. Come quello sul calcio d’angolo (dubbio) che poi ha portato al raddoppio delle merengues, a cui l’arbitro ha assegnato (poco dopo) un rigore quantomeno dubbio. Tante proteste in campo da parte dei giocatori del Siviglia, ma il tecnico Sampaoli ha preferito buttare acqua sul fuoco, proiettandosi già al match di ritorno.

Rodriguez, Zidane e la squadra dell’anno Uefa

Sono giorni abbastanza felici, per il Madrid. Zidane è primo in classifica, e As segnala che solo una volta, durante la stagione, il tecnico francese ha ripetuto per due volte la stessa formazione. Zidane ha usato 13 combinazioni diverse per la linea difensiva: un’altra dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, dell’assoluta profondità della rosa Real. Che, non a caso, è stata premiata con quattro calciatori nell’undici dell’anno della Uefa. I prescelti sono Kroos, Sergio Ramos, Modric e Cristiano Ronaldo. Accanto a loro, tre calciatori del Barça (Messi, Iniesta e Piqué), Buffon e Bonucci della Juventus e Boateng del Bayern Monaco.

C’è qualcosa che non va, però. E ha un nome e un cognome colombiano. James Rodriguez, decisivo ieri sera, è da un po’ fuori dal giochino dei titolari di Zidane. O, comunque, non è considerato una primissima scelta. As riporta di tanti titoli di giornali colombiani che reclamano un posto da titolare per l’ex stella del Monaco. Fox Sports, invece, ha sottolineato lo strano destino del diéz del Real, segnalato in uscita a ogni sessione di mercato e poi sempre a disposizione di Zidane.

L’ultima notizia del giorno riguarda ancora Dybala. Montano le voci su un possibile trasferimento a fine anno dell’argentino alla corte di Perez e Zidane. Ne scrivono in Italia, questa volta: Repubblica, ad esempio, rilancia la posta fino a 90 milioni più Morata. Una bella cifra, non c’è che dire.

ilnapolista © riproduzione riservata