ilNapolista

Basta la tessera del tifoso per assistere a Milan-Napoli, quale trasferta vietata

Abbiamo provato ad acquistare un biglietto per Milan-Napoli (on line, sul sito rossonero): nessun problema, i residenti in Campania devono inserire il numero della fan card.

Basta la tessera del tifoso per assistere a Milan-Napoli, quale trasferta vietata

Chiarire le cose

A volte, i titoli dei giornali viaggiano sul filo dell’esagerazione. Un po’ come successo negli ultimi giorni, quando si è parlato di “trasferta vietata” per i tifosi del Napoli in occasione del match di San Siro contro il Milan. In realtà, si tratta della chiusura del settore ospiti. Per i possessori di tessera del tifoso, tutti i settori dello stadio sono tranquillamente acquistabili dall’efficientissima piattaforma di vendita online del club rossonero.

Abbiamo provato, come si evince dallo screenshot sotto, a completare l’intera procedura d’acquisto. Solo in caso di residenza in Campania, il sito chiede l’inserimento di una tessera del tifoso valida. In caso contrario, non c’è bisogno di inserire alcun tipo di documento.

Quindi, semplicemente: il tifoso del Napoli tesserato può tranquillamente seguire la squadra a San Siro. Esattamente come per tutte le altre trasferte, dove vige la regola di obbligatorietà della tessera del tifoso. Certo, c’è una differenza tra seguire la partita nel secondo anello blu, come leggete nella nostra simulazione, e un settore ospiti che – fino alle ultime disposizioni dell’Osservatorio – resterà effettivamente chiuso. Ma è vero pure che un supporter azzurro può acquistare il biglietto per sé o per qualche amico o familiare in tutti i punti dello stadio. Senza alcun problema, anche se residente in Campania. Ecco, questo concetto qui è molto distante dalla “trasferta vietata”.

milan

ilnapolista © riproduzione riservata