ilNapolista

Mazzarri, regalo a Conte (che pareggia col Liverpool): il Watford vince 2-1 in casa dell’Arsenal

I Blues fanno 1-1 ad Anfield Road, 0-0 del Tottenham in casa del Sunderland. Kaboul e Deeney regalano tre punti d’oro a Mazzarri.

Mazzarri, regalo a Conte (che pareggia col Liverpool): il Watford vince 2-1 in casa dell’Arsenal

Premier segnata?

Anche in una serata non propriamente positiva, quella di un 1-1 con Diego Costa che sbaglia un rigore, Antonio Conte sorride. Il suo Chelsea si ferma ad Anfield Road, pareggia 1-1 ma non perde terreno in testa alla Premier League. Per i Blues, a segno David Luiz nel primo tempo. Il pareggio della squadra di Klopp arriva nella ripresa grazie a Wijnaldum. Il punto conquistato a Liverpool non cambia la sostanza in vetta alla Premier League: le inseguitrici, infatti, toppano. La serata è negativa per il Tottenham, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa del fanalino di coda Sunderland. La notte è da incubo per l’Arsenal, che perde in casa col Watford di Mazzarri. Nel primo quarto d’ora, due gol per le Hornets, che schierano subito il nuovo acquisto Niang. Le reti sono a firma di Kaboul e Deeney. L’Arsenal tiene il possesso, gestisce la partita ma riesce solo a dimezzare lo svantaggio. Il gol di Iwobi, in apertura di ripresa, resta l’unico dei Gunners. Che, a questo punto, vedono il Chelsea scappare a +9. Stesso vantaggio, per Conte, sul Tottenham.

In attesa dei match di Manchester City (in casa del West Ham) e del Manchester United (a Old Trafford contro l’Hull City), i Blues sembrano essersi definitivamente presi la Premier League. In caso di vittoria, Guardiola si poterebbe infatti addirittura a 10 punti dal primato. Uno svantaggio difficilmente colmabile nelle quindici partite che restano. Negli altri match della serata, vittorie per Swansea (2-1 sul Southampton) e Crystal Palace (0-2 sul campo del Bournemouth). Pareggio per 1-1 tra Middlesbrough e West Brom.

ilnapolista © riproduzione riservata