Napoli-Torino, numeri e statistiche: la squadra di Sarri ha il miglior attacco del campionato, solo Fonseca meglio di Mertens.
Napoli-Torino, numeri e statistiche
Dries Mertens è l’assoluto protagonista di giornata. I quattro gol segnati dal belga sono un record in Serie A e quasi assoluto per il Napoli. L’ultima volta toccò a Cavani, Napoli-Dnipro dell’Europa League 2012/2013. L’ultima volta in Serie A nel 1977/78 con Beppe Savoldi. Insieme a Beppe-gol, anche Jeppson e Vinicio sono riusciti a realizzare un poker in una singola partita. Il primato assoluto è quello di Fonseca in Valencia-Napoli 1-5, tutte le reti dell’attaccante uruguagio. L’ultimo calciatore in Serie A ad aver realizzato tre gol in due match consecutivi è stato Pietro Anastasi, nel 1974.
Il Napoli è il miglior attacco del campionato, 37 gol segnati. Mertens arriva a quota 10, per il belga è già record assoluto del suo quadriennio napoletano. In stagione, le reti sono 14. Per Chiriches, secondo gol in campionato e quarto assoluto con la maglia del Napoli. I numeri stagionali della squadra di Sarri. In Serie A, 34 punti in 17 partite (-1 rispetto all’anno scorso): 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Considerando anche la Champions, le vittorie sono 13, con 6 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono 48, quelli subiti sono 26.