ilNapolista

Kone e Matavz provocarono tre sconfitte consecutive del Napoli in casa

Il Napoli di Sarri ha perso due partite consecutive in casa. Nel 2012, Mazzarri ne perse tre (quattro in tutto) e finì al secondo posto.

Kone e Matavz provocarono tre sconfitte consecutive del Napoli in casa
Kone provocò due sconfitte consecutive in casa del Napoli

Due sconfitte consecutive del Napoli in casa, tra campionato e coppa, e tre ko di fila. È l’ottobre nero del Napoli di Maurizio Sarri. Ma non è detto che non sia benaugurante.

Quando è successo l’ultima volta? Due sconfitte consecutive in casa risalgono alla stagione 2012-2013, allenatore Mazzarri. In quel caso, nel mese di dicembre, le sconfitte di fila al San Paolo furono addirittura tre.

Si cominciò il 6 dicembre, con l’1-3 subito in casa dal Psv che rimontò l’iniziale gol di Cavani con la tripletta di Matavz. La partita successiva, in casa, il 16 dicembre in campionato contro il Bologna di Pioli che venne a vincere 3-2 con gol di Kone e Portanova negli ultimi cinque minuti. Non pago, il Bologna vinse anche in Coppa Italia, sempre al San Paolo, tre giorni dopo (19 dicembre) negli ottavi di finale di Coppa Italia: anche in quel caso fu decisivo un gol di Kone al 91esimo per il definitivo 1-2. In mezzo, il 9 dicembre, la sconfitta Milano con l’Inter per 2-1. Quindi, in totale, quattro partite perse di fila, di cui tre al San Paolo. E a fine anno il Napoli arrivò secondo in classifica.

ilnapolista © riproduzione riservata