ilNapolista

Roma 2024, sindaco Raggi assente al summit con il Coni. Il M5S conferma il no ai Giochi

Sempre più lontana la possibilità che la Capitale ospiti i Giochi Olimpici: Malagò, presidente del Coni, terrà una conferenza stampa alle 16.30.

Roma 2024, sindaco Raggi assente al summit con il Coni. Il M5S conferma il no ai Giochi

Notizie clamorose da Roma: Virginia Raggi non si presenta all’incontro con la delegazione del Coni, all’ordine del giorno la candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici del 2024. Il presidente Malagò, accompagnato da Diana Bianchdi e Luca Pancalli, ha atteso per 35 minuti che la prima cittadina di Roma li raggiungesse in Campidoglio, ma alla fine ha dichiarato all’Ansa tutta la sua stizza: «Ce ne andiamo, abbiamo atteso troppo. Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali a questo incontro».

Prossima mossa: una conferenza stampa prevista alle ore 16.30 di oggi al Foro Italico. Nel frattempo, sempre secondo quanto si apprende dall’Ansa, i Cinquestele avrebbero già preparato una bozza della mozione che verrà discussa in aula comunale la prossima settimana e che darà il no definitivo alla candidatura di Roma: «Coerentemente con quanto sempre sostenuto dal M5S si ritiene, anche a fronte di una approfondita analisi, che non sussistano le condizioni per proseguire nella candidatura della Città di Roma ai Giochi olimpici e paralimpici del 2024. L’assemblea di Roma Capitale impegna il sindaco e la sua giunta affinché ritirino la candidatura della città ad ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2024».

La scelta definitiva per la Città cui saranno assegnati i Giochi estivi del 2024 sarà resa nota dal Cio a settembre 2017. Ormai, però, sembra che questa corsa e questa cosa non riguardino più l’Italia.

ilnapolista © riproduzione riservata