ilNapolista

I tifosi del Dortmund protestano contro la Red Bull e non seguono la squadra a Lipsia

I tifosi del Borussia Dortmund non andranno in trasferta a Lipsia perché considerano antisportivo il ruolo della Red Bull.

I tifosi del Dortmund protestano contro la Red Bull e non seguono la squadra a Lipsia

Originale forma di protesta dei tifosi del Borussia Dortmund. Domani i sostenitori della squadra di Tuchel non seguiranno la squadra a Lipsia per protesta nei confronti della Red Bull, sponsor dei padroni da casa, che nel 2009 acquistarono la società in quinta divisione e grazie all’investimento di cento milioni di euro hanno riportato il club in Bundesliga. Un comportamento che secondo i tifosi del Dortmund è contrario ai valori dello sport e quindi hanno deciso di boicottare la trasferta a Lipsia.

Il processo di costruzione della neopromossa squadra di Lipsia va contro la nostra idea di calcio. È scandaloso che una branca puramente commerciale di un produttore di bevande austriaco possa giocare nel campionato tedesco: ciò contraddice qualunque valore sportivo. Per quanto ci riguarda, c’è una sola conseguenza: Non compriamo i biglietti e quindi non andremo a Lipsia a vedere la partita del Borussia Dortmund.

Non è la prima vota che accade in Bundesliga, ad agosto i tifosi del Lipsia sono stati accolti a Dresda con una testa di toro mozzata.

ilnapolista © riproduzione riservata