Il prezzo più popolare per il San Paolo è il sesto più caro della prima giornata di Champions League: la grafica del Corriere dello Sport.
Un’infografica pubblicata dal Corriere dello Sport mette insieme tutti i prezzi più popolari delle 16 partite della prima giornata di Champions League. Le curve del San Paolo, da sempre il settore meno costoso dell’impianto di Fuorigrotta, sono le seste più care d’Europa. Al primo posto, il Parco dei Principi di Parigi. Seguito dal Camp Nou, dal Vicente Calderon di Madrid, dallo Juventus Stadium e dall’Emirates di Londra. Stesso prezzo popolare, invece, per il Santiago Bernabeu di Madrid.
Solo per dovere di cronaca, segnaliamo però che i dati riportati dal quotidiano romano riguardano la cifra più bassa dell’intero stadio, e molto spesso non si riferisce semplicemente alla curva: ieri, noi del Napolista segnalammo che un biglietto di curva del Barcellona poteva costare fino a 70 euro. Vero, ma non ci siamo sbagliati noi né tantomeno il Corsport. È solo che, in alcuni impianti, lo stesso settore è a sua volta diviso in vari spazi con diverse fasce di prezzo. Cosa che, invece, non avviene per il San Paolo.